• +39 0471 1886906
  • Chiamaci

Faq

Registrazione e Account

  • Come creo un account?
  • Per creare un account è sufficiente registrarsi tramite inserimento di un indirizzo email valido e una password. Il link alla maschera di iscrizione è in alto a destra sul sito web raggiungibile anche da qui.
    Prima della tua definitiva conferma di volerti registrare a Magicbroker, dovrai anche accettare i termini d'uso del servizio.
    Senza l'accettazione, non è possibile usufruire ne dei servizi gratuiti ne dei servizi premium di Magicbroker.

  • Chi può crearsi un account su Magicbroker?
  • Al servizio possono iscriversi solo le persone giuridiche e fisiche iscritte al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI). È inoltre necessario disporre di una partita IVA valida. Ogni utente registrato agisce infatti nell'ambito della sua attività professionale. Gli utenti così registrati potranno poi creare degli account per i loro collaboratori, anche senza che questi ultimi siano iscritti al RUI.

    Alcuni client di posta così come alcune webmail modificano il link di conferma, rendendo di fatto impossibile confermare l'indirizzo email cliccando sul bottone che trovi nell'email che ti abbiamo inviato. Sotto ad esso dovresti trovare un link scritto per intero. Copialo e incollalo nella barra di degli indirizzi del tuo browser e premi Invio. Quando si sarà caricata la pagina, il tuo indirizzo email è stato confermato. Se invece sotto al bottone non trovi un link alternativo, o lo vedi ma non sai come utilizzarlo, la cosa più semplice è contattarci (assistenza@magicbroker.it). Ti aiutiamo volentieri.

  • Quanto costa usare Magicborker?
  • La maggior parte delle funzioni di Magicbroker è gratuita. Ecco qualche esempio: strumento di CRM (Customer Relationship Management), ovvero lo strumento per tenere traccia di tutti i rapporti e gli scambi di comunicazione con i tuoi clienti, dell'avanzamento del rapporto commerciale, i dati di contatto dei referenti, ed anche le angrafiche dei mandanti, produttori e segnalatori... è tutto gratis!
    L'unico modulo a pagamento è quello amministrativo, con calcolo provvigionale, gestione delle scadenze, gestione tesorieria, che viene commercializzato ad 1€/anno per ogni polizza attiva nel sistema.

Servizi premium, pagamento e fatturazione [Disponibili a breve]

  • Quali sono i sistemi di pagamento accettati?
  • Attualmente i pagamenti accettati sono il bonifico bancario anticipato (per qualsiasi importo di ricarica), la carta di credito tramite PayPal o il credito di PayPal stesso.

  • Quali sono le coordinate bancarie per il pagamento tramite bonfico?
  • Titolare conto: Ilos srl
    Banca Popolare dell'Alto Adige Bolzano
    IBAN: IT10K0585611601050571304532
    Le istruzioni di pagamento ti verranno comunque indicate anche nell'email di conferma dell'ordine.

  • Posso avere fattura fiscale?
  • Certamente. Basta che alla creazione del tuo profilo ti ricordi di indicare la tua partita IVA e compili i campi rimanenti relativi alla tua attività. Ogni volta che aggiornerai il tuo credito, emetteremo una fattura. In caso di pagamento tramite bonifico, la fattura verrà inviata una volta verificato l'ingresso del tuo pagamento sul nostro conto (potrebbero volerci un paio di giorni lavorativi). La fattura viene inviata in formato PDF via emai all'indirizzo che hai specificato in fase di registrazione. Si raccomanda poi di stampare la fattura e di conservarla nelle modalità tradizionali.

  • Qual è l'importo minimo di ricarica accettato?
  • L'importo minimo di ricarica è pari a 100€+IVA.

  • Sono presenti costi di ricarica?
  • No, non è presente alcun costo di ricarica, come da legge attualmente in vigore. Una ricarica di 100,00€+IVA di traffico prepagato vi garantisce 100 crediti. Tieni però conto del fatto che la tua banca potrebbe addebitarti delle commissioni per i bonifici. Le commissioni di PayPal sono invece a carico nostro.

  • Cosa succede se finisco sotto alla mia soglia di credito senza accorgermene?
  • Se il credito è insufficiente, sarà impossibile accedere ai servizi premium. Per evitare però che per errore o dimenticanza tu esaurisca il credito, abbiamo inserito una soglia minima di credito, raggiunta la quale verrai informato per email al tuo indirizzo con l'indicazione che è tempo di fare una ricarica. Ti avviseremo una seconda volta quando il tuo credito andrà completamente a zero. È impossibile che il credito vada sotto zero. In caso di particolari urgenze, puoi contattarci sul nostro telefono fisso (+39 0471 1886906) o via email (assistenza@magicbroker.it).

  • Ho cambiato idea e vorrei farmi restituire i soldi già versati. Come faccio?
  • Non si effettuano rimborsi sui crediti già consumati. Qualora invece tu avessi del credito ancora non usato, puoi farci una richiesta scritta indicando le motivazioni della tua richiesta di rimborso. La restituzione del denaro avverrà nella stessa modalità con cui ci è stato recapitato.

    Non si effettuano rimborsi su crediti versati da più di un anno. Per maggiori informazioni in merito, vedi i termini d'uso del servizio.

Richieste, personalizzazioni e supporto

  • Non mi sono chiare alcune funzioni o non so come fare certe cose.
  • Quando si inizia ad utilizzare un nuovo servizio è facile confondersi. Per questo troverai alcune informazioni già su questa pagina. Qualora però non trovassi le risposte che cerchi, puoi scriverci un'email a assistenza@magicbroker.it o telefonarci allo 0471 1886906.

  • Mancano delle funzioni, o ci sono ma potrebbero essere migliorate.
  • Il nostro obiettivo è creare un sistema completo che possa soddisfare le esigenze di tutti gli assicuratori. È proprio grazie al feedback degli utenti che miglioriamo Magicbroker. Per questo motivo, se pensi che certe funzioni non possano mancare, ti preghiamo di scriverci un'email a assistenza@magicbroker.it. Ad intervalli regolari analizziamo tutte le richieste raccolte e implementiamo quelle che riteniamo più interessanti.

  • Mi servirebbero alcune modifiche specifiche per i miei bisogni.
  • Anche in questo caso, basta che ci scrivi a assistenza@magicbroker.it. Una volta che avremo definito bene insieme i dettagli della richiesta faremo un preventivo delle modifiche personalizzate per il tuo account.

Gestione account e condivisione informazioni

  • Come faccio a importare la mia posta all'interno del sistema?
  • All'interno di Magicbroker ciascun utente può importare le email di una casella di posta. I provider accettati sono hotmail, gmail e yahoo. Per impostarli bisogna cliccare in alto a destra sulla rotellina accanto al proprio nome. Il primo punto del menù a cascata che si aprirà è "Impostazioni utente". Cliccandoci sopra, vi si aprirà una pagina in cui potrete inserire vari dati personali. Nel menù sulla sinistra che si sarà aperto trovate "Impostazioni email". Cliccateci sopra. La prima cosa da selezionare è il provider di posta elettronica. Dal menù a cascata potete scegliere tra i tre elencati prima. La maggior parte delle impostazioni di adeguerà in automatico alla scelta. Ora non vi resta che inserire la vostra password (quella che usate per accedere alla vostra webmail) due volte e salvare. Nel giro di qualche secondo, il servizio dovrebbe importare le vostre email.

  • Come faccio a dare accesso al sistema ad un mio collaboratore / aggiungere persone al mio gruppo?
  • Nel menù a sinistra troverai in fondo un punto "Gestione utenti". Da qui potrai aggiungere, modificare e cancellare i tuoi collaboratori. Questa funzione è pensata per condividere tutti i dati dei propri clienti, prodotti, mandanti ecc. con persone del proprio ufficio (collega, segratria/o e altri dipendenti). Ciascuno riceverà propri dati di login (username e password) che tu gli assegnerai e avrà accesso a tutte le info che anche tu vedi ad eccezione della tua posta elettronica e del tuo calendario. Questi altri utenti non hanno la facoltà di aggiungerne di altri così come di eliminare altri pari.

  • Come posso chattare con altri utenti?
  • Puoi chattare sia con i tuoi collaboratori (vedi sopra) che con altri agenti collegati a te. (Per scoprire come collegarti ad altri utenti, vai alla domanda dedicata.) Per farlo ti basterà cliccare in alto a destra sull'icona con i fumetti accanto alla rotella delle impostazioni del tuo account. Si si aprirà una colonna laterale che ti mostra i tuoi contatti, raggruppati in "Gruppi", "In linea" e "Non in linea". Quando scrivi a un gruppo, tutti i membri riceveranno il tuo messaggio. In alternativa puoi scrivere alle singole persone. Se non sono in "In linea" probabilmente le troverai in "Non in linea". Chi non è in linea leggerà il tuo messaggio appena riaprirà la chat.

  • Come faccio a cambiare il mio status in chat a "Non in linea"?
  • Sulla chat di Magicbroker è possibile gestire il proprio status come in molti altri servizi di messaggistica istantanea. Nella colonna di sinistra, proprio sotto alla tua immagine di profilo, puoi modificare il tuo status, semplicemente cliccandoci sopra. Potrai scegliere tra "in linea", "occupato", "assente" e "non in linea".

  • Come faccio a collegarmi con altri broker assicurativi?
  • Una delle unicità di Magicbroker è che puoi condividere informazioni e collaborare online con altri broker. Per farlo, prima di tutto devi stabilire in che rapporti sono con te. Si tratta di mandanti, produttori o collaboratori? Nel caso di collaboratori, vedi qui come aggiungerli. Puoi invece connetterti ad altri mandanti o produttori iscritti al RUI selezionando la rispettava voce nel menù a lato, sotto al punto "Il tuo network". Nella barra di ricerca che trovi in alto puoi inserire il loro nome (o una parte). Il sistema ti proporrà tutti gli iscritti all'albo con un nome analogo a quello che hai inserito. Scegli la persona giusta e inserisci la loro email per inviargli un invito a unirsi a te. Se ancora non hanno un account su Magicbroker, riceveranno in automatico un invito a iscriversi con le necessarie istruzioni via email. Una volta che avranno confermato la tua richiesta, potrete iniziare a condividervi polizze, contatti di clienti, eventi e tanto altro.

  • Prima di condividere informazioni con altri utenti, vorrei fare dei test. Come faccio?
  • A tale scopo, puoi aggiungere tra i tuoi mandanti o produttori il nostro utente di supporto "Magicbroker assistenza". Avvisaci prima di quali funzioni desideri testare. Consigliamo in ogni caso, di prendere appuntamento per una sessione di supporto gratuita.