• +39 0471 1886906
  • Chiamaci

Mission

Un valido aiuto per gli intermediari assicurativi

L’intermediazione assicurativa va a fuoco?


Con oltre 10 anni di esperienza i collaboratori di Ilos vengono ingaggiati per creare software assicurativi. Nel supportare questo mondo ci siamo resi conto di quanto è importante correre in aiuto agli intermediari assicurativi.

Non è una missione semplice, infatti pochi ancora si rendono conto dello scenario, sempre più globale, che si sta verificando ed inscenando, non solo in Italia ma in tutto il mondo occidentale. Solo capendo questo potete capire il problema, poiché come in ogni incendio di vaste dimensioni, è indispensabile chiamare i pompieri, così Ilos con Magicbroker vuole portare un aiuto agli intermediari assicurativi.

Obiettivi di Magicbroker

Dunque, Magicbroker si pone pochi ambiziosi obiettivi:

  • Aumentare l’abilità dell’intermediario di lavorare con il cliente finale, in quanto il rapporto fiduciario ed umano continuerà a fare la differenza.
  • Potenziare la “responsiveness” dell’intermediario, portandolo a conoscere meglio il cliente, migliorando la performance in termini di creazione della risposta e di rapidità.
  • Permettere tutto questo, da parte nostra, al minor prezzo possibile.
  • Abilitare la collaborazione all’interno della rete degli intermediari, permettendo maggiori opportunità di profitto ad agenti e broker.
  • Diminuire drasticamente i tempi di gestione amministrativa.

 

Qual è il problema che intendiamo risolvere?

L’industria delle assicurazioni conoscerà cambiamenti epocali nei prossimi 10 anni. Come già visto in altre industrie, soggetti esterni, veicolati dalla rete, conquisteranno la fiducia degli assicurati. Si parlerà di disintermediazione, mentre invece semplicemente l’intermediazione si sposterà su nuovi, più dinamici e pervasivi attori.

Promessa – saremo un aiuto agli intermediari assicurativi.


Creando Magicbroker ci siamo posti un obiettivo ambizioso: “Evitare le azioni ripetitive, perché il tuo tempo è il nostro valore”.
Per questo, in questo difficile percorso, il nostro obiettivo è e sarà sempre di dare un aiuto agli intermediari assicurativi.